ABOUT US

Domus Europa – Centro Studi di Geocultura, è una organizzazione no-profit. Ha lo scopo di edificare luoghi della conoscenza.

GEOCULTURA

La geografia culturale è una disciplina della geografia che studia le manifestazioni geografiche della cultura, ovvero si occupa dello studio dei simboli che sono attribuiti a luoghi e a spazi.

Essa si concentra sulla descrizione e l’analisi dei modi, lingua, la religione, l’economia, il governo e gli altri fenomeni culturali, al suo variare o rimanere costante, da un luogo ad un altro e a spiegare come gli esseri umani abitano lo  spazio.

LA NOSTRA RICERCA

La nostra ricerca è operativa, finalizzata ai progetti che sviluppiamo, supportati da una forte  fase di analisi e di verifica. Il notevole lascito di ricerca è oggetto di divulgazione.