Atieh Dibaei

Abilitata alla professione di Architetto e iscritta ad ordine degli Architetti a Milano nel Marzo 2016. Laureata a Marzo 2013 presso l’università IUAV di Venezia in Architettura del paesaggio con il progetto della tesi ” La riqualificazione dello spazio pubblico nella città Metropolitana (caso di studio Piazza Tajrish, Teheran, Iran)“. Laureata nel 2007 in Architettura e Ingegneria edile presso l’università di Teheran( laurea quadriennale).

Ha avuto delle esperienze lavorative e di ricerca negli studi di architettura (Milano e Venezia) e precedentemente in Iran. Le sue ricerche sono basate sullo spazio verde, l’architettura e il paesaggio tradizionale e contemporaneo , la vita pedonale nella città metropolitana e la riqualificazione degli spazi pubblici. Ha pubblicato l’articolo “The time and Landscape a research on the concept of time and its effect on the landscape according to Joao Nunes , n.15 pa.47-51(fa/en) ” nella rivista scientifica “Manzar” nel Luglio 2011. Ha partecipato come il membro del gruppo Manzar research center e l’assitente del Prof. Juan Manuel Palerm nel seminario “la vita pedonale nella città metropolitana(Teheran)”organizzato da comune di Teheran nel Marzo 2012.

Da Agosto 2013 a Febbraio 2015 è stata il consulente di Eurofeed SPA situata a Brescia, occupandosi della traduzione dei documenti ufficiali e le trattative commerciali con le aziende iraniane.

Da Luglio 2015 è membro di Domus Europa  come web content writer del network Frontiere e la redattrice di  Hayat: la piattaforma delle ricerche sull’architettura contemporanea e tradizionale Persiana in lingue italiana,inglese e persiana.

Dal Marzo 2016 è docente ed organizzatrice dei corsi di formazione per la preparazione per l’esame di stato per Architetto nella sede di Milano all’interno dell’organizzazione di Domus Europa.

Da Ottobre 2016 è la direttrice della filiale di Domus Europa registrata in Iran.